Informazioni e biografia
Gianfranco Conti
Medico Chirurgo Odontoiatra
Odontostomatologia
C.so Mazzini 107 ANCONA
1951-12-10
Laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna l’8 marzo del 1979 e specializzato con lode in odontostomatologia presso l’Università di Ancona nell’A.A. 1982-1983.
E’ stato assistente ospedaliero dal gennaio 1982 al gennaio 1984.
Dal gennaio 1984 al febbraio 1997 Ricercatore universitario,, presso la Clinica odontoiatrica della Università degli Studi di Ancona. Relatore e/o correlatore di numerose tesi di laurea e di specializzazione, nei corsi di laurea in in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università Politecnica Marche (già Università di Ancona) e per oltre dieci anni titolare per supplenza di diversi insegnamenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e della Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia. Ha pubblicato oltre 100 lavori scientifici di argomento odontoiatrico su riviste nazionali ed internazionali.
Ha costantemente mantenuto il necessario ottimo livello di aggiornamento scientifico professionale, partecipando negli anni a numerose importanti iniziative di aggiornamento e formazione odontoiatrica nelle varie branche.
“Academic expert – functions and disfunctions of the masticatory organ” presso la Donau Universität di Krems (AT) con il Prof. R.Slavicek nel 2006 ed ”Akademischer Experte für Kieferorthopädie” sempre presso la stessa Università nel 2010 con il Prof. S. Sato.
In passato ha collaborato per problemariche medico-legali odontoiatriche con l’Istituto di Medicina legale dell’Università di Ancona e con quello dell’Università di Macerata.
Ha da sempre svolto attività medico legale odontoiatrica sia per conto di soggetti individuali, che per conto di numerosi primari gruppi assicurativi. Dall’anno 2011 è in particolare medico fiduciario convenzionato con i gruppi assicurativi UnipolSAI e Linear, con cui peraltro collaborava informalmente già dagli anni 90, sempre per le problematiche medico legali odontoiatriche.
Nell’anno 2023 ha partecipato al corso di perfezionamento in “Etica ed Odontoiatria Forense” della Società Italiana di Odontoiatria Forense.